Agrietour Bimbi

AGRIeTOUR BIMBI "fattorie didattiche per la scuola e la famiglia" è organizzato da Arezzo Fiere e Congressi, forte di un'esperienza decennale nel turismo rurale e nell'offerta agrituristica con il salone AGRIeTOUR e dalla professionalità del team di Agrigiochiamo© capitanato da Margherita Rizzuto e Giuseppe Orefice, che dopo la pubblicazione per AGRA editrice del manuale tecnico rivolto agli operatori di fattoria didattica dal titolo "Fattoria Didattica come organizzarla, come promuoverla", sta lavorando per dare al settore delle fattorie didattiche sempre maggiore visibilità nella convinzione che esse rappresentino una occasione preziosa per comunicare al vasto pubblico delle scolaresche e delle famiglie i valori e le sapienze delle nostre campagne.

La fattoria in città

Venerdi, Sabato e Domenica ad AgrieTour troverete un’area completamente dedicata in cui conoscere direttamente e interagire con gli animali della fattoria: asini, cavalli, pony, pecore, galline, conigli, pulcini e tanti altri ancora.

Prenota il tuo laboratorio didattico gratuito

Le fattorie didattiche offrono la possibilità di farci conoscere i segreti dei luoghi in cui avviene la produzione del cibo di cui ci nutriamo e di ricreare quel legame necessario e inscindibile tra esseri umani e ambienti naturali. Visto il successo delle passate edizioni anche quest’ anno Agrietour il salone nazionale dell’agriturismo di Arezzo aprirà le porte a scuole e famiglie che potranno partecipare gratuitamente ai laboratori didattici offerti dalle migliori fattorie didattiche italiane.

Oltre ai laboratori didattici il Salone nazionale dell’agriturismo propone alle scolaresche e alle famiglie in visita una panoramica di sicuro interesse per quel che concerne l’offerta delle aziende agricole e agrituristiche e la possibilità di svolgere una interessante esperienza di scoperta e di crescita.
Inoltre quest’anno i partecipanti ai laboratori didattici avranno l’onore, esprimendo la propria preferenza, di decretare il vincitore del concorso per il più bel laboratorio realizzato nell’ambito della manifestazione.

Per permettere a tutte le scuole che ne faranno richiesta di poter partecipare ai laboratori vi chiediamo di scaricare il modulo di prenotazione per le scuole (coming soon) e reinviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Per le famiglie invece sarà possibile prenotare i laboratori didattici o compilando il modulo di prenotazione per le famiglie(coming soon) o semplicemente inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o un sms o whatsapp al 335.8747180 specificando oltre alla data e alla fascia oraria in cui si visiterà la fiera, Nome Cognome ed età dei bambini di cui si chiede l’iscrizione.
I laboratori per le famiglie si svolgeranno nella giornata di venerdì dalle 13.00 alle 18.00 e nella giornata di sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00.

Si precisa che ciò che viene riservato è il diritto a svolgere un laboratorio didattico nella fascia oraria indicata e per motivi strettamente organizzativi non è possibile prenotare un particolare laboratorio didattico.
Programma generale delle fattorie didattiche - coming soon


Mangia e gioca

Anche quest'anno, grazie a MangiaeGioca, sarà presente uno spazio ristoro dedicato ai bambini.
Un luogo d'elezione per far conoscere i prodotti agroalimentari del nostro territorio e dare testimonianza di come accogliere nel modo giusto i consumatori di domani. L'allestimento, le carte menu e le tovagliette offerti da MangiaeGioca rappresentano una vasta gamma di servizi da proporre all'interno di qualsiasi realtà di ristorazione.
Lo Staff si occuperà di offrire accoglienza e servizi interamente dedicati ai bambini.





























Condividi

Seguici su Facebook
Seguici su Twitter

Programma

Scopri il programma

Scopri il programma di Agrietour,
l'orario dei convegni, i master.

Mappa

Scarica la mappa in PDF

Scarica la mappa del salone
in formato PDF
.

Newsletter

Tieniti aggiornato!

Iscriviti alla newsletter di Agrietour per rimanere aggiornato sugli eventi in programma, novità sulla fiera e sulle pubblicazioni.
Email:
Privacy     Invia iscrizione

Contatti

Arezzo Fiere e Congressi
Via Spallanzani, 23 - 52100 AR
Tel. +39 0575 9361
Fax +39 0575 383028
info@agrietour.it
www.arezzofiere.it
Company info