Genuino è bello!

[/fusion_builder_column]
[/fusion_builder_column]
[/fusion_builder_row][/fusion_builder_container][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container][/fusion_builder_column][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]
[/fusion_builder_row][/fusion_builder_container][/fusion_builder_column][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]
I Tour Operator cercano esperienze rurali autentiche

[/fusion_text]

8 febbraio 2024

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

I Tour Operator Internazionali e Italiani sono sempre di più alla ricerca di esperienze rurali autentiche da proporre ai propri ospiti.

È questo il quadro che emerge dal follow-up espresso dai buyer che hanno partecipato alla past edition dell’Experience B2B Workshop di AGRIeTOUR.

L’Experience B2B Workshop di AGRIeTOUR, per questo, rappresenta il momento di matching perfetto tra Tour Operator e la nuova generazione di strutture ricettive di campagna italiane che fa proprio delle experience il suo punto di forza principale.





Tra le esperienze più apprezzate dai buyer, secondo le survey di follow-up, spiccano:

Lezioni di cucina tipica in campagna: un’immersione culinaria nella tradizione gastronomica italiana, con l’opportunità di apprendere i segreti della cucina locale direttamente in struttura

Agri-trekking: escursioni guidate attraverso paesaggi rurali mozzafiato, offrendo un’esperienza autentica di contatto con la natura e la cultura locale.

Produzione di prodotti alimentari tipici: un viaggio nel mondo della produzione alimentare artigianale, con degustazioni guidate

Yoga e meditazione: sessioni di rilassamento e benessere immerse nella tranquillità della campagna italiana, offrendo ai turisti l’opportunità di rigenerare mente e corpo in un ambiente sereno e suggestivo.

Esperienze culturali nei vicini villaggi e borghi: visite guidate ai tesori nascosti delle comunità rurali circostanti, permettendo ai visitatori di scoprire la ricchezza storica e culturale del territorio.

Visite e degustazioni in cantina: un viaggio nei vigneti italiani seguito da degustazioni guidate di pregiati vini locali, offrendo un’esperienza sensoriale indimenticabile per gli amanti del buon bere.

Noleggio di eBike: esplorazione eco-friendly dei dintorni rurali attraverso suggestivi itinerari ciclabili, offrendo un’alternativa sostenibile e soprattutto adatta a tutta la famiglia, per scoprire i tesori naturali e culturali dell’Italia rurale.





La forza dell’Experience B2B Workshop di AGRIeTOUR secondo i buyer

I Tour Operator che hanno partecipato alla past edition del workshop di AGRIeTOUR, nei follow-up somministrati live e dopo l’evento, hanno affermato, nel 98,3% dei casi, che gli incontri con le strutture ricettive di campagna sono stati totalmente soddisfacenti.

Ancora più importante è il fatto che nel 95,6% dei casi, i buyer hanno affermato che gli incontri effettuati hanno superato le loro aspettative e questo è il nodo cruciale: Tour Operator specializzati in esperienze hanno trovato nei seller di AGRIeTOUR una risposta concreta alla loro volontà di ampliare il portfolio verso i loro clienti, evidenziando la rilevanza cruciale di AGRIeTOUR nell’agevolare il dialogo e la collaborazione tra domanda e offerta nel settore del turismo esperienziale.







L’apprezzamento unanime dei buyer per le esperienze uniche e autentiche offerte durante il workshop conferma la crescente richiesta di turismo esperienziale e personalizzato nel mercato turistico internazionale.

AGRIeTOUR, pertanto, emerge come un’occasione imperdibile per promuovere e sviluppare il turismo rurale in Italia, consolidando la posizione del Paese come una destinazione di eccellenza per gli amanti delle esperienze autentiche e coinvolgenti.

Esperienze da tutta Italia



Elemento particolarmente apprezzato da parte dei buyer è la caratura nazionale del Workshop di AGRIeTOUR. Durante gli incontri, infatti, non solo hanno potuto conoscere e apprezzare nuove esperienze da proporre ai propri clienti, ma lo hanno fatto attraversando l’Italia da nord a sud.

Un tratto distintivo essenziale dell’Experience B2B Workshop di AGRIeTOUR che è alla base del suo successo.

8 febbraio 2024 ~ Agriturismo.com


Sei una struttura ricettiva di campagna?

Invia la tua candidatura e… diventa seller!

Il Workshop è a numero chiuso (massimo 200 seller)

 La candidatura non è impegnativa, ma ti permette di garantirti il posto.

A seguito della candidatura, riceverai i dettagli di partecipazione per finalizzare la tua iscrizione.



… qualche dettaglio in più sul Workshop

  • Incontri one-to-one con Tour Operator specializzati in esperienze

  • Evento a numero chiuso su selezione (massimo 200 seller)

  • Agenda personalizzata di incontri in base alle tue preferenze

  • Accesso all’elenco totale dei Tour Operator
  • Accesso ai profili dei Tour Operator anche dopo l’evento

  • Hospitality Card: convenzioni con strutture ricettive e ristoranti del territorio nei giorni della Fiera

  • Accesso per una persona alla Happy Dinner, cena di networking con i buyer, che si svolge la sera di venerdì 25 ottobre

Inoltre partecipando al Workshop B2B hai diritto a

  • Accesso gratuito alla Fiera per 2 persone della tua azienda nelle 3 giornate di evento (25, 26, 27 ottobre 2024)

  • Accesso gratuito per 2 persone all’evento Passioni in Fiera che si svolge sabato 26 e domenica 27 ottobre, in contemporanea con AGRIeTOUR

  • Posto riservato ai Convegni e alle Training Session del programma AGRIeTOUR Academy che più ti interessano

  • Accesso incluso per una persona al Master dedicato all’innovazione nell’accoglienza turistica rurale (valore Euro 100,00)

  • Possibilità di richiedere check-up gratuiti alle aziende presenti nelle Arene Tematiche Experience e Tech e incontri strutturati con gli espositori

  •  Video promozionali della struttura da promuovere sui canali di AGRIeTOUR e di Agriturismo.com in avvicinamento all’evento

Wow

Le altre news


20 gennaio 2024

22a edizione di AGRIeTOUR dal 25 al 27 ottobre 2024

8 gennaio 2024

Guarda il Video Highlights di AGRIeTOUR 2023