Nuovo bando da quasi 19 milioni di Euro per gli agrituristi toscani
21 settembre 2024
Durante la conferenza di presentazione di AGRIeTOUR 2024, alla quale hanno partecipato Stefania Saccardi, vicepresidente e assessore all’agricoltura di Regione Toscana, Ferrer Vannetti, presidente di Arezzo Fiere e Congressi, Massimo Guasconi, presidente della Camera di Commercio Arezzo e Siena, Umberto Selmi di ISMEA e Simone Genovesi, project manager di AGRIeTOUR, è stata annunciata una nuova opportunità da parte di Regione Toscana per gli agriturismi.
“AGRIeTOUR è un appuntamento importante per la Toscana – Stefania Saccardi – che sull’agriturismo ha un primato da tempo e che, di fatto, è la regione con il maggior numero di agriturismi. Attraverso questa attività la Toscana, tema che rientra in quello più vasto della diversificazione, ha saputo valorizzare il proprio patrimonio agricolo e immobiliare e sicuramente trovare nuovi mercati anche per i prodotti agricoli. Per questo come Regione stiamo investendo molto e proprio nella giunta di lunedì scorso abbiamo approvato le linee guida per un nuovo bando rivolto agli agrituristi, che investe quasi 19 milioni di euro destinati a chi voglia fare interventi in questo settore”.
AGRIeTOUR, con i suoi sportelli di orientamento, è l’occasione giusta per conoscere di più su vantaggi, normative e novità del settore agrituristico.