Salone Nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura Multifunzionale

AGRIeTOUR è la Kermesse Nazionale interamente dedicata all’agriturismo, al turismo rurale e all’agricoltura multifunzionale.

Focus Aziende Toscane

L’evento è patrocinato dalla Regione Toscana e le aziende toscane possono partecipare ad AGRIeTOUR a condizioni vantaggiose.

Sei un’impresa Toscana?

Compila il form per scoprire le migliori condizioni di partecipazione per te!

    Privacy Policy

    Agrietour Young

    L’opportunità da cogliere per l’agriturismo di nuova generazione

    AGRIeTOUR si rivolge all’agriturismo del futuro: realtà guidate dalle nuove generazioni di gestori e basate sui principi dell’innovazione e della sostenibilità.

    Le attività di AGRIeTOUR

    Arene Tematiche

    AGRIeTOUR 2024 è articolato su 2 Arene Tematiche, “Experience” e “Tech”, all’interno della quale troverai partner e operatori della filiera che offrono prodotti e servizi dedicati all’agriturismo e alle strutture ricettive di campagna.

    Arena Experience

    Arena Tech

    Experience B2B Workshop

    L’Experience B2B Workshop è il momento in cui l’offerta agrituristica incontra Tour Operator nazionali e internazionali, avviando un confronto e aprendo le porte ai nuovi mercati.

    I workshop B2B sono il nucleo commerciale della manifestazione, con una qualificata presenza di buyer specializzati provenienti da tutto il mondo e interessati a scoprire le novità dell’offerta nazionale del settore.

    B2B di Filiera

    Momenti di incontro tra aziende espositrici e agriturismo, grazie a un percorso di conoscenza reciproca che inizia già nei mesi precedenti all’evento attraverso la piattaforma digitale di AGRIeTOUR.

    Imprenditoria Femminile

    Il programma e le attività di AGRIeTOUR 2024 prevedono momenti specifici (convegni, meeting, focus su normative, ecc) dedicati all’Imprenditoria Femminile nel settore agricolo e agrituristico.

    AGRIeTOUR Academy

    AGRIeTOUR Academy è il programma formativo di AGRIeTOUR 2024 rivolto agli agriturismo e agli operatori di settore.

    L’attività della Academy è caratterizzata da Convegni Istituzionali e dal Master. Tutte le attività della Academy sono legati al tema dell’innovazione nella vita di campagna, nelle attività agricole e nelle esperienze per gli ospiti.

    Convegnistica

    Convegni organizzati da Istituzioni e Associazioni, sono condotti da player di rilievo e si rivolgono alle strutture ricettive di campagna e ai loro fornitori.

    I Convegni Istituzionali affrontano in maniera approfondita i temi legati all’innovazione che caratterizza la vita rurale, le attività agricole e le esperienze offerte agli ospiti, con l’obiettivo di promuovere le novità all’interno del settore, evidenziando le nuove opportunità che possono derivare dall’integrazione di tecnologie avanzate e pratiche sostenibili.

    Professional Training Session

    Momenti di speech e product presentation da parte delle aziende e altri stakeholder esperti di settore che si svolgono nelle Arene Tematiche.

    Durante gli speech, le aziende fornitrici illustreranno i vantaggi e le caratteristiche distintive dei loro prodotti, mettendo in luce le innovazioni che caratterizzano la loro offerta.

    Le Professional Training Session rappresentano un’occasione ideale per esplorare nuove soluzioni, scoprire le ultime tendenze e stabilire connessioni con aziende e operatori del settore.

    Master

    Master tenuto da docenti universitari, esperti di economia turistica, opinion leaders relativo all’innovazione nell’agriturismo e nel turismo rurale, sulla base dei temi trattati nelle Arene Tematiche Experience e Tech.