Agriturismo, l’accoglienza è Smart
6 ottobre 2023
Secondo un’anticipazione dell’indagine condotta da Agriturismo.com sulle strutture ricettive di campagna italiane, le imprese turistiche rurali stanno abbracciando sempre di più soluzioni tecnologiche innovative ed ecosostenibili per gli esterni e per gli interni, al fine di migliorare ulteriormente la qualità del soggiorno dei loro ospiti.
Innovazione Tecnologica per gli Interni
Per quanto riguarda gli interni delle strutture agrituristiche, il 39,8% degli intervistati ha espresso il desiderio o si è già dotato di sistemi intelligenti e regolabili di illuminazione.
Questi sistemi consentono agli ospiti di personalizzare l’illuminazione in base alle proprie preferenze, creando un’atmosfera accogliente e rilassante.
Il 29,2% degli agriturismi sta investendo in tecnologie e sistemi di domotica per il controllo dei dispositivi elettronici all’interno della struttura, mentre il 23,2% dei proprietari di agriturismi sta cercando di arricchire gli ambienti con arredamenti basati su materiali sostenibili.
Ecosostenibilità per gli Esterni
Per quanto riguarda gli esterni delle strutture, il 26,6% desidera migliorare l’aspetto esteriore e gli esterni utilizzando materiali eco-sostenibili, mentre circa il 20% delle strutture intervistate sta investendo in biolaghi, biopiscine e giardini verticali creando un ambiente verde e rilassante per gli ospiti e contribuendo alla purificazione dell’aria.
Questi trend testimoniano l’impegno del settore nello sfruttare l’innovazione tecnologica per fornire esperienze agli ospiti accattivanti, immersive e… Smart!
6 ottobre 2023 ~ Agriturismo.com
Sei un agriturismo?
Cogli al volo tutte le opportunità di AGRIeTOUR 2023.
Incontri con Tour Operator, partecipazione alle attività di AGRIeTOUR Academy, incontri con i fornitori della Filiera
Workshop B2B
Con l’Experience B2B Workshop di AGRIeTOUR puoi incontrare Tour Operator Internazionali e Italiani specializzati in esperienze
L’Experience B2B Workshop è a numero chiuso.
Invia la tua candidatura e, in caso di accettazione, partecipa col 20% di sconto fino a esaurimento posti: Euro 280,00 invece di Euro 350,00.
Candidatura